SpazioLink.com il tuo Mini Portale

Forum di SpazioLink.com

Il Tuo Mini Portale Home Sfondi Cerca Superenalotto Screen Mates Directory Video Forum Giochi Meteo Gifs Software

Bimby Tm-31 il robot da cucina
 FAQFAQ     CercaCerca   Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Musica d'in... Gruppo musicale

CANNOLI SICILIANI
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bimby Tm31, ricette Bimby
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lynnea73
Senior
Senior

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2007 10:32 am    Oggetto: CANNOLI SICILIANI Rispondi citando

Ciao a tutte!
Sabato scorso ho provato la ricetta dei cannoli siciliani, pubblicata sulla rivista VOI NOI BIMBY di Giugno.

[:p][:p][:p]ROBA DA LECCARSI I BAFFI!!!!

Diversamente ho provato la ricetta dei cornetti che ho trovato su internet (quel famoso file pdf di oltre 500 pagine) ed è stata un vero fiasco! [xx(][xx(]
(La mia pasta sfoglia è decisamente migliore!!)

HOLA!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mariarosa
Senior
Senior

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Lynnea73,
come la fai la pasta sfoglia?io non lo mai fatta....mi dicono ke è difficile da fare...[:I]
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM Yahoo
robertatenerife
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mi puoi inviare la ricetta dei cannoli cosi provo a farli anche io qui dove vivo non si trovano ricette cosi grazie
Lynnea73
Senior
Senior

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato la sfoglia del libro base ed è decisamente da scartare[xx(]
La mia ricetta è questa (PASTA SFOGLIA):
600 gr. di farina
3 uova
acqua q.b.
500 gr. burro amorbidito a temp. ambiente
1 cucchiaino di sale

Sbattere le uova a vel 4 x qualche secondo. Introdurre farina, sale e far girare le lame a vel. 4-5 per 10". Dal foro del coperchio, con lame in movimento a vel. 4, introdurre acqua ghiacciata, fino a che l'impasto non si compatta (deve risultare duro).
Togliere dal boccale l'impasto e farlo riposare x circa 30'.
Schiacciare le tavolette di burro con una forchetta, stendere l'impasto a forma di cerchio e al centro posionare il burro. Chiudere i lembi del cerchio uno sull'altro, formando un rettangolo e lasciarlo riposare sul tavolo da lavoro x circa 20'.

Dopo di che, stendere il rettangolo con forza per un verso, ripiegare i due lembi su sè stessi, fare 1/4 di giro, ripiegare i due lembi su sè stessi.. Lasciar riposare per 15' in frigorifero.
Ripetere questa operazione per 6 volte (i famosi 6 giri della pasta sfoglia).

Ti assicuro che è più difficile scriverlo che a farlo. Va via molto tempo, è vero: io ne faccio in quantità industriali, quando ho un pò di tempo, divido in porzioni e congelo.

E' BUONISSIMA!!![:p][:p]
robertatenerife
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille mio marito sara felicissimo e siciliano un bacio
Lynnea73
Senior
Senior

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

NO ASPETTA!!!!
Questa è la ricetta per la pasta sfoglia!!!
I cannoli li posterò più tardi.
robertatenerife
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok aspetto ricetta cannoli siciliani
mariarosa
Senior
Senior

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2007 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie linnea73...grazie della ricetta [Smile]
anke io ho la ricetta dei cannoli dal libretto ke ho ricevuto x posta...non l'ho ancora fatta xè qui non cè la ricotta di pecora...[:I]
mbarbaradangelo
Guru
Guru

MessaggioInviato: Mar Ott 30, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non vi dispiace....la postate anche a noi? GRazie Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Loredana Stancanelli
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Lun Nov 05, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora questa ricetta dei cannoli ..... Laughing
mbarbaradangelo
Guru
Guru

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sig sig Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ancora nessuna ricetta....speriamo che arrivi per Natale!!!!
Admin
Anziano
Anziano

MessaggioInviato: Lun Nov 26, 2007 11:07 pm    Oggetto: Cannoli Siciliani Rispondi citando

Io ho questa Idea

CANNOLI SICILIANI Tm-21 Tempo di preparazione: 1 min. per 10 cannoli.

ingredienti:

Per l’impasto:
150 gr. di farina 10 gr. di strutto 10 gr. di zucchero 80 gr. di marsala o porto 1 pizzico di sale olio per friggere

Per la crema:
1 kg di ricotta di pecora 500 gr. di zucchero a velo 1 bustina vanillina 100 gr. di cioccolato fondente 50 gr. di zuccata 50 gr. di scorza di arancia candita 30 gr. di pistacchi

Per guarnire:
Scorza d’arancia, ciliegie candite e zucchero a velo a piacere

Preparazione:
Preparare l’impasto. inserire tutti gli ingredienti nel boccale 30sec. vel. 6. Stendere l’impasto in modo da ottenere una sfoglia molto sottile. Ritagliare da un cartoncino un quadrato di 10 cm circa e su questo modello ritagliare la sfoglia. avvolgere i quadrati trasversalmente sugli appositi cilindri di alluminio, bagnare gli angoli, unirli, facendoli aderire bene e friggerli in olio bollente finché risultino dorati. lasciarli raffreddare e togliere delicatamente i cilindri. Preparare la crema inserire nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento vel. 4 il cioccolato 5 sec. vel. 4 e mettere da parte. introdurre ricotta e zucchero a velo 20 sec. vel. 4 e infine tutti gli altri ingredienti 10 sec. vel. 5. Farcire i cannoli con questa crema, disporli su un vassoio e decorarli appoggiando su ciascun lato un pezzetto di scorza d’arancia. Spolverizzare di zucchero a velo.
Lynnea73
Senior
Senior

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ECCO LA RICETTA! Meglio tardi che mai Embarassed Embarassed Embarassed

CANNOLI SICILIANI (x TM 31)(dalla rivista Voi...Noi... di Giugno 2007)

PER LA PASTA:
500 g. farina 00; 50 g. di strutto; 50 g. di zucchero; 5 g. di cacao in polvere; 100 g. di caffè molto leggero; 100 g. di Marsala secco; 5 g. di sale.

PER LA CREMA DI RICOTTA:
500 g. di ricotta di pecora freschissima; 300 g. di zucchero; 1 bustina di vaniglia; 50 g. di cioccolato a granelli; 70 g. di scorzette di arancia candita; 50 g. di zuccata (zucca candita).

Preparare la pasta:
Versare tutti gli ingredienti nel boccale: impastare 1' Vel SPIGA.
Lavorare un poco la pasta con le mani, avendo cura di lisciarla ben liscia e consistente. Coprirla con un telo umido e lasciarla riposare x 2h.
Dividere, poi, la pasta in pezzi e stenderla col mattarello o con l'apposita macchietta. Ricavare tanti dischi di circa 15 cm. di diametro, ritagliandola con uno stampino rotondo o con un piattino.
Avvolgere ogni disco sugli appositi cilindri di latta di 4 cm. di diametro, incollando la giuntura con un poco d'uovo battuto e farina impastati insieme. Friggerli in abbondante olio bollente. Gli involucri di pasta diventeranno presto croccanti e pieni di bolle. Farli raffreddare e sfilarli con cura dai cilindri. Ripetere l'operazione fino ad esaurire tutti i dischi.

Preparare la crema:
Mettere nel boccale la ricotta con lo zucchero e la vaniglia: 10" Vel. 5.
Versare la crema in una ciotola e aggiungere la granella di cioccolata, le bucce d'arancia e la zuccata tagliate a quadretti. Mescolare bene. Riempire gli involucri cilindrici di pasta con questa crema, si può fare anche col sacà-poche o con un cucchiaino. Alle due estremità del cannolo si può appoggiare mezza ciliegia candita o 1 striscia di buccia d'arancia candita, oppure, in alternativa, granella di pistacchi o di cioccolato o di pinoli.
Spolverare, infine, con zucchero a velo e servire.

NOTA: I cannoli preparati vanno consumati in giornata, altrimenti la crema umidifica gli involucri di pasta. Se non si vuole consularli tutti, si possono conservare in una scatola di latta: si mantengono croccanti per parecchi giorni.
FREME
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho provato a farli...veramente,l'involucro l'ho comprato gia pronto Embarassed Embarassed Embarassed Ma la crema l'ho fatta(la stessa ricetta tua)
Devo dire però che risulta molto liquida,quindi prima di riempire i cannoli,ho dovuto metterla il frigo per qualche ora!!!!ho seguito le indicazioni alla lettera,ma non saprei dirti se ho sbagliato qualcosa!!!
Tu,non hai avuto lo stesso problema?!
Grazie a chiunque voglia rispondermi....
Lynnea73
Senior
Senior

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara Fanny,
il segreto della crema sta nella ricotta di pecora. Idea
A parte che si compra asciutta, ma la devi mettere in un colino x almeno un'ora!
Spero di esserti stata utile.
FAMMI SAPERE!

Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bimby Tm31, ricette Bimby Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: