SpazioLink.com il tuo Mini Portale

Forum di SpazioLink.com

Il Tuo Mini Portale Home Sfondi Cerca Superenalotto Screen Mates Directory Video Forum Giochi Meteo Gifs Software

Bimby Tm-31 il robot da cucina
 FAQFAQ     CercaCerca   Lista utentiLista utenti    GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
Musica d'in... Gruppo musicale

IE6 DNS Error: descrizione problema e soluzione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Informazioni generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gas
Novizio
Novizio

MessaggioInviato: Ven Gen 28, 2005 7:21 pm    Oggetto: IE6 DNS Error: descrizione problema e soluzione Rispondi citando

Altro caso... per fortuna risolto [Very Happy]

Questa volta me lo sono procurato da solo [^] provando < SpyBot Search & Destroy > http://www.safer-networking.org/it/index.html sul mio PC portatile Toshiba Satellite 2550 CDT S.O. Microsoft Windows 98 prima edizione (Connessioni ADSL e/o Dial-up 56K).

<u>Problema</u>: la prima volta che viene avviato SpyBot S&D il programma ti chiede (per fortuna [Very Happy] ) di effettuare una copia di backup del registro (cosa che gli ho fatto fare [:p] ) e, successivamente di "<u>immunizzare</u>" il computer, cioè bloccare oltre 1500 (credo) porte o servizi ritenuti non sicuri (e qui penso di aver creato il problema [:I] rispondendo <b>IMMUNIZZA</b> il programma mi informava di aver bloccato oltre 1500 punti "insicuri" [?]), poi ho fatto (solo) analizzare il computer per rilevare eventuali anomalie <u>senza</u> poi procedere alla loro correzione. Dopodiciò, non è stato più possibile navigare in Internet, non mi raggiungeva più alcun sito web restituendo la classica pagina di errore ed il messaggio <b>DNS ERROR</b>.

<u>Soluzione</u>: per prima cosa, da SpyBot stesso ho sbloccato i famosi 1500 punti critici, provato a connettermi ma, il problema rimaneva. Poi ho provveduto a ripristinare i due file di backup del registro di configuarzione, riavviare il computer e riprovare a connettermi, niente da fare, stesso errore. Mi sono messo di nuovo a caccia di informazioni su internet e, fortunatamente ho trovato la soluzione al mio problema [Smile] ho trovato e scaricato <b>LSPFIX</b> (Layered Service Provider Winsock 2 repair utility per Windows 95 with Winsock 2, Windows 98, Windows ME, Windows XP, or Windows 2000) da http://cexx.org/lspfix.htm, un’applicazione che ripristina la connessione Internet rimossa da alcuni spy/malware (o, forse da SpyBot quando ho eseguito Immunizza [?] ) Dopo averla installata ho riavviato il computer e riprovato a connettermi ad un sito web questa volta con esito positivo! [Wink]

Buona serata a tutti e buon we
Gas [Smile]
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Informazioni generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: